Pagamento dei tributi

Il pagamento dell'avviso può essere effettuato:

  • Con bonifico bancario, tramite home banking alle coordinate IBAN presenti nel proprio avviso di pagamento con intestazione TRIBUTI CONSORZIO BRENTA e riportando nella causale del versamento il numero dell'avviso di pagamento posto nell'angolo superiore destro del proprio avviso;
  • Con carta di credito dei circuiti Visa e MasterCard accedendo alla sezione Pagamento Tributi,oppure tramite apposita applicazione su smartphone, puntando il QRCODE stampato in basso a sinistra sul proprio avviso di pagamento.
  • Con il bollettino allegato all'avviso di pagamento presso qualsiasi sportello di Poste Italiane (in questo caso con le tariffe postali in vigore);
Inoltre, è possibile attivare l’addebito continuativo presso la propria banca, compilando e consegnando presso la sede del Consorzio l’apposito modulo entro il 31/12 per l’attivazione dall’anno successivo.
Il suddetto modulo, debitamente compilato nelle sue parti, deve essere inviato o consegnato in
originale al Consorzio allegando un documento di identità valido del sottoscrittore (intestatario del
conto corrente o legale rappresentante). Non vengono accettati moduli inviati tramite e-mail.
Modulo per attivazione addebito in c/c


Si fa presente che per calcolare l’importo dei contributi dovuti da ciascun utente e inviare l’avviso o la cartella di pagamento a tutti i consorziati, il Consorzio si avvale di un archivio catastale che raccoglie i dati relativi agli immobili di proprietà degli utenti. Tale archivio viene costantemente aggiornato e corretto sulla base delle volture comunicate dall’Ufficio del Catasto, dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari, oppure direttamente dagli stessi utenti.

Proprio per questo motivo, è possibile che l’archivio presenti occasionalmente delle imprecisioni o inesattezze. Invitiamo pertanto gli utenti, una volta ricevuto l’avviso di pagamento, a verificare con attenzione i dati in esso riportati e, in caso di errori, a contattare tempestivamente il Consorzio per le opportune rettifiche chiamando il numero 049 8430858, oppure inviando una mail all’indirizzo info@consorziobrenta.it.

La variazione dell’indirizzo di recapito può venire effettuata anche all’interno dell’Area Riservata


Guida per la lettura dell'avviso di pagamento