Opera estate festival in Consorzio

Martedì 29 luglio al parco delle antiche prese irrigue

Eventi

Martedì 29 luglio con inizio alle ore 20.45, l’anfiteatro dell’acqua, che sorge dentro l’antica roggia Morosina, all’interno del parco consortile delle antiche prese irrigue di San Lazzaro a Bassano del Grappa, ospiterà un appuntamento inserito nel programma estivo del MiniFest Operaestate: lo spettacolo “Rodando a Saco” della compagnia Circo Eguap, un duo circense che unisce acrobazie spettacolari, comicità e poesia visiva.

L’evento rappresenta una novità assoluta: è infatti la prima volta che il Consorzio apre le porte del parco adiacente per accogliere un evento del prestigioso Festival Operaestate. Un gesto significativo che testimonia la volontà del Consorzio di valorizzare i propri spazi anche come luoghi di cultura e aggregazione, favorendo l’accesso della cittadinanza (in particolare di famiglie e bambini) a un contesto naturale e quanto mai apprezzato nella bella stagione. Per l’occasione, il Consorzio si è attivato con entusiasmo mettendo a disposizione il proprio personale per ogni necessità logistica e organizzativa, collaborando attivamente alla buona riuscita dell’evento. Un impegno concreto che conferma lo spirito di apertura e collaborazione verso il territorio, con l’obiettivo di creare nuove occasioni di incontro, socialità e partecipazione.

Lo spettacolo “Rodando a Saco” porterà in scena due personaggi irresistibili: Minimi, un’acrobata vivace e coraggiosa, capace di incantare con la danza e le sue evoluzioni, e Roquecycle, un artista forte e carismatico che si muove agilmente a bordo di un monociclo. Insieme daranno vita a un viaggio onirico e travolgente tra meraviglia, comicità, emozione e immaginazione, attraverso numeri rischiosi e situazioni buffe, pensate per coinvolgere spettatori di tutte le età.

Il Consorzio di bonifica Brenta, partner dell’iniziativa, esprime con orgoglio la propria soddisfazione per questa nuova apertura alla comunità e invita tutti a partecipare numerosi, cogliendo l’occasione per vivere un’esperienza di spettacolo immersi nel verde, all’insegna della leggerezza, dell’arte e della condivisione.

L’acqua attrae la cultura e la cultura sempre più se ne fa attrarre. Del resto, l’acqua è fonte di vita ed è elemento prezioso e indispensabile.